Lavorazioni

C.F.I. al di là del TAGLIO LASER, è soprattutto un’officina di carpenteria metallica ben strutturata per la piegatura, punzonatura, saldatura e assemblaggio, il tutto eseguito da addetti specializzati che permettono di garantire alla clientela un perfetta finitura dei loro prodotti.

Progettazione e sviluppo

Progettiamo e sviluppiamo soluzioni di carpenteria conto terzi.

Grazie all’esperienza maturata nel settore, realizziamo qualsiasi tipo di struttura, anche complessa, in base alle richieste dei nostri clienti (che siano idee, disegni cartacei o elementi 2D-3D). 

L’inserimento di un gestionale interno, connesso con un parco macchine all’avanguardia, ci ha permesso di essere pionieri di Industria 4.0.

Ciò permette al nostro ufficio tecnico -una volta caricato “l’ordine cliente e la relativa distinta base- di generare con un semplice click “l’ordine di produzione” che accompagnerà i manufatti in tutte le fasi di lavorazione.

 

In reparto, le postazioni di rilevamento del bar code consentono di registrare i tempi dei cicli di lavorazione permettendo al personale dell’ufficio tecnico di verificare in tempo reale lo stato dell’avanzamento del lavoro.

È dall’ufficio tecnico che partono le migliori idee di CFI.

Taglio Laser

Trumpf 3030 e Trumpf L3050

Gli impianti a CO2 ad oggi sono la miglior soluzione per qualità e precisione del taglio, in particolare sull’acciaio inox.

Caratteristiche principali:

  • Tipologia di materiale lavorato: ferro, inox, alluminio e zincato.
  • Automatizzato tramite il sistema Lift Master per carico e scarico delle lamiere
  • Spessori di taglio: ferro: fino a 25 mm, inox: fino a 15 mm, alluminio: fino a 15 mm, zincato fino a 3 mm

Da qui parte la nostra produzione.

Piegatura

Amada HFP 130-30NT2, HFE 3i 220-3 e Gasparini PBS-045 

L’affidabilità e precisione degli impianti di piegatura unita all’esperienza dei nostri operatori ci consente di realizzare manufatti con un alto standard qualitativo dal prototipo alle grandi serie 

Caratteristiche principali:

  • Lunghezza utile di piegatura fino a 3220 mm 
  • Potenza di piega massima di 220t 
  • Velocità di lavoro di 10mm al secondo e lavora su 8 assi
  • Gli impianti sono collegati a un sistema 4.0 per la gestionale delle commesse 

Possiamo realizzare manufatti mediante stampi e attrezzature appositamente studiate.

Saldatura e finitura

Il reparto di saldatura è formato da 6 postazioni -TIG, MIG e MAG- per l’assiemaggio di vari metalli, quali: acciaio, carbonio, inox e alluminio garantendo inoltre la finitura del prodotto grazie all’esperienza e accuratezza da parte del nostro personale specializzato.

Passione e abilità sono gli elementi chiave per la qualità del prodotto.

Siamo dotati di saldatrici a punti per lavorazioni specifiche di settore, inoltre, applichiamo: rivetti, inserti filettati, prigionieri autoaggancianti e a saldare.

Controllo qualità

Per noi la qualità è importante, infatti, ad ogni fase del ciclo produttivo ci assicuriamo che il prodotto rispecchi le specifiche impartite dal cliente, rilevando peculiarità ed eventuali modifiche che riportiamo sulla “scheda di controllo”.

Tutto ciò comporta il raggiungimento di un prodotto eseguito a regola d’arte.